DiCaprio: Oscar per l’Ambiente (video)

DiCaprio Oscar Ambiente

Leonardo DiCaprio ce l’ha fatta: alla sesta nomination si è aggiudicato l’Oscar quale miglior attore grazie all’interpretazione nel film “The Revenant”, il redivivo. Al di là dei meriti (sono in molti infatti a ritenere che sia lui che il regista Alejandro Iñárritu abbiano fatto di meglio altre volte), DiCaprio ha usato l’occasione per l’ennesimo appello ecologista.

DiCaprio e l’Ambiente

L’impegno ambientalista di DiCaprio è universalmente riconosciuto: solo alla Fondazione da lui voluta nel 1998 ha già devoluto 45 milioni di dollari. E, come potrete vedere sotto riportato, in occasione del ritiro dell’ambita Statuetta non ha mancato di usare quella platea mondiale per usare splendide parole che hanno toccato molti. Vedi il video.

Dal discorso di Leonardo DiCaprio nella Notte degli Oscar 2016:

“The Revenant (Redivivo) parla della relazione umana col mondo della natura, il mondo che nel 2015 collettivamente abbiamo sentito come l’anno più caldo registrato nella storia,
La nostra produzione ha avuto la necessità di spostarsi nella punta più a sud del pianeta solo per trovare la neve, il cambiamento climatico è reale, sta succedendo giusto ora, ed è la piu’ urgente minaccia che si sta affacciando su tutta la nostra specie e dobbiamo lavorare insieme e fermare la procrastinazione,
Abbiamo bisogno di supportare i leaders in tutto il mondo che non stiano dalla parte dei grandi ‘inquinatori’“, ha detto DiCaprio, “delle grandi corporation (società) ma che stiano dalla parte di tutta l’umanità, dalla parte di tutte le persone native di tutto il mondo, che parlino per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate che saranno le più affette da tutto questo, che parlino per i figli dei nostri figli e per tutte quelle persone fuori di qui la cui voce è stata affondata (annegata) dall’avidità dei politici.
Stasera, io vi ringrazio tutti per questo premio magnifico.
Non diamo per scontato questo pianeta.”

 

You May Also Like

Close
Vai alla barra degli strumenti