Soffioni docce a risparmio energetico: li conosci?

docce risparmio

Non sono una novità: i soffioni per le docce a risparmio idrico sono strumento collaudato in palestre, piscine, hotel e campeggi e in tante situazioni dove il risparmio idrico è importante quanto dare un servizio confortevole ai clienti. E’ ancor più importante, economicamente parlando, perché consumare il 50% di acqua calda significa consumare il 50% di gas per scaldarla.

Risparmio idrico e risparmio economico

Il cuore di questi soffioni per docce è un sistema che, riducendo la pressione dell’acqua in uscita, arricchisce d’aria l’acqua cui permette di fluire. Il risultato è un flusso ricco e piacevole, ma con oltre il 50% di acqua risparmiata. E conseguente risparmio di gas.

I numeri possono essere davvero impressionanti. Una palestra che abbia dieci docce, ognuna utilizzata da cinque clienti per cinque minuti al giorno consuma in non meno di 14 milioni di litri d’acqua l’anno, il 40% circa proveniente dalla centrale termica. Costi davvero notevoli che si possono dimezzare utilizzando i soffioni doccia a risparmio energetico.

Inutile dire che questo ci permette anche di ridurre notevolmente l’impatto ambientale della nostra attività. Le caldaie sono tra le maggiori responsabili delle polveri sottili che martoriano le nostre città.

Se vuoi provare ad approfittare delle nostre convenzioni e prezzi, non esitare a contattarci.

 

You May Also Like

Close
Vai alla barra degli strumenti