Bella Moore-Williams, il miracolo di Natale

Bella Moore Williams

Hanno dato un ultimo saluto alla loro bambina, Bella Moore-Williams, e la sua macchina di supporto vitale è stata spenta. Bella è nata con una mitocondriopatia grave. Francesca e Lee Moore-Williams, 41 e 44, piangevano mentre tenevano la mano di Bella e scattarono un’ultima fotografia prima che il respiratore artificiale venisse spento.
La coppia ha anche firmato un modulo negando il consenso a ulteriori tentativi di tenere forzatamente “in vita” quel corpicino che vita propria non aveva più.
Ma solo 30 minuti dopo il loro addio straziante, Bella, la loro bambina che i medici avevano dato per morta, ha iniziato a scalciare e urlare.

(nel video, la storia di Bella Moore-Williams; puoi attivare i sottotitoli in italiano)

Bella Moore-Williams, il piccolo miracolo di Natale

Bella ha continuato a recuperare e, tempo cinque mesi, si è rimessa abbastanza da poter festeggiare il Natale con la sua famiglia a casa. Papà Lee Moore-Williams, padre di due figli,  ha detto: “Sono stato a tenerle la mano sapendo che ci sarebbe stata ancora un po’ di vita in lei. La sentivo sempre più debole, la vita che sfuggiva, ma poi ha iniziato a stringere il dito. Ha cominciato a muoversi da sola e poi la macchina ha iniziato a dare segnali. I medici si sono attivati e hanno fatto di tutto per cercare di tenerla in vita.”

Francesca ha aggiunto: “E ‘semplicemente fantastico. Il nostro biglietto vincente con la vita. Ha reso la nostra famiglia completa e ora è meraviglioso vedere quanto bene si stia riprendendo. Quando lei dice ‘mamma’ si scioglie il mio cuore.”

I genitori di Bella si sono di nuovo allarmati per le condizioni della figlia quando Bella ha iniziato a perdere ciuffi di capelli nel mese di aprile. Solo tre mesi dopo la sua condizione ha svoltato al peggio durante una vacanza in famiglia a Gran Canaria.
Bella è stato ricoverata in ospedale un giorno dopo il ritorno nel Regno Unito e gli esami hanno mostrato che era in condizioni critiche. Bella è stato ricoverata in terapia intensiva, dove una risonanza magnetica ha confermato anomalie su entrambi i lati del suo cervello.

Il 21 luglio Francesca e Lee hanno dato l’addio definitivo alla loro piccola. Bella Moore-Williams, ha regalato ai suoi genitori qualche mese in più della sua presenza, prima che il destino facesse il suo corso.

Fonte, Daily Mail

 
Foto del profilo di Robbie Nash

Robbie Nash

In musica, o no; di sociale, o no, io scrivo. E' quanto.

You May Also Like

Close
Vai alla barra degli strumenti